Filpucci

Filpucci

Tra i leaders mondiali nella produzione di filati creativi per maglieria di alta gamma, il Gruppo Filpucci, fondato nel 1967 a Prato è una filatura d’importanza storica nel tessile italiano. Ampiamente riconosciuta sui mercati internazionali è la sua capacità d’innovare le tecnologie e fare tendenza nella moda. Una lunga e consolidata esperienza produttiva si unisce a uno spirito di ricerca inesauribile, che sa cogliere le trasformazioni epocali dei trend e del mercato per tradurle in concept di prodotto.

Le collezioni che portano il marchio Filpucci sono espressioni di eccellenza e di innovazione esclusiva, rivolte a un target d’élite. Da oltre quarant’anni protagonisti dell’universo moda, i fili pettinati, suggestivi e fantasiosi sono risultato di straordinarie progettazioni e costruzioni, di mischie sofisticate tra fibre preziose e ingredienti di nuova generazione. L’obiettivo è fornire filati top per l’industria della maglieria e al design moda, mantenendo anche l’attenzione verso la tradizione del ‘fatto a mano’, con il prodotto aguglieria.

Prodotti

Filpucci: quarant’anni di fantasiosa inventiva, ricerca e innovazione. Anno dopo anno, inseguendo e superando sempre nuovi traguardi. L’instancabile energia riversata in nuove formule e materiali si concretizza nel ricco repertorio di filati per industria e aguglieria. Pettinati o lavorati con tecnologie innovative, i fili Filpucci hanno tutti un’identità precisa. Titoli diversi, dai tradizionali corposi che richiamano il ‘fatto a mano’ fino al traguardo di finezze infinitesimali: denominatore comune, la leggerezza. E l’intrinseca anima complessa, ottenuta con molteplici passaggi di lavorazione che all’esterno si traducono in aspetti semplici, preziosi e versatili, elementi indispensabili per chi interpreta lo stile nella maglia. 
 

contattaci subito